Il mio metodo
La mia filosofia
Lavoro basandomi su chi ho davanti, con un approccio empatico e modulato: non ci sono precetti e principi validi per tutti, bensì ricerco insieme al cliente un percorso condiviso ed efficace che intende il cibo come il miglior alleato per raggiungere il benessere psicofisico e gli obiettivi immaginati.
La base comune
Il nutrizionista è quel professionista che si occupa della valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell’uomo. Una persona, quindi, che consiglia gli altri su questioni di cibo e nutrizione, legandole al loro impatto sulla salute. Il biologo nutrizionista può quindi valutare i fabbisogni nutrizionali ed elaborare diete in conseguenza di una valutazione di condizioni fisiologiche e patologiche.
Cosa mi differenzia
Non credo nella rinuncia forzata come viatico per il benessere di una persona. Credo fortemente che il nostro stile di alimentazione dica molto su ognuno di noi, e credo quindi che un piano nutrizionale che punti al raggiungimento di auspicabili obiettivi psicofisici debba per forza fare i conti con le caratteristiche, ma anche con i gusti, della persona. Il mio lavoro consiste nel trovare la via sana che coniughi queste preferenze con una dieta equilibrata e varia.